Divani ad angolo
Divano angolare - Crea la tua zona benessere
Stai cercando un nuovo sedile per il tuo soggiorno , quindi il divano ad angolo è una buona soluzione per te. Un divano angolare non è solo più comodo, con questa seduta puoi sfruttare appieno lo spazio del soggiorno. I divani angolari di tutti i tipi ti aspettano: dai divani con rivestimenti in tessuto che emanano calore e intimità, o divani in pelle che simboleggiano la nobiltà e l'eleganza, troverai esattamente il divano angolare che si adatta al tuo stile di interior design.
Divano ad angolo: dal moderno al tradizionale - lasciati ispirare dalle nostre offerte
I divani angolari sono in realtà due divani collegati da un angolo. I divani non hanno solo più spazio da offrire, ma offrono anche molto più comfort, in quanto i vostri ospiti possono sedersi più vicini. Inoltre, il divano angolare è caratterizzato dalla sua versatilità. Puoi usare questo divano come divisorio e creare stanze molto piccole. Un tetto spiovente non è un problema, perché con il divano ad angolo non ci sarà più spazio morto nelle vostre stanze.
Suggerimento: rispetto al divano tradizionale, il divano angolare è molto più grande, quindi è necessario fare attenzione quando si sceglie il colore. Ricorda, se si opta per un divano angolare in un colore molto scuro sembra molto voluminoso e grande. Allo stesso modo, con un divano in colori vivaci o un modello sorprendente. Un posto del genere cattura immediatamente i tuoi ospiti. Se, invece, preferisci un effetto spaziale armonioso, è meglio optare per un divano ad angolo con motivi finemente suddivisi, in tonalità pastello e / o colori tenui.
Divano ad angolo con funzione sleep o no?
Se il tuo divano ad angolo serve come posto letto per te e / o per i tuoi ospiti, dovresti optare per un modello con una scatola da letto. I cuscini e le coperte sono tenuti pronti a mano e possono essere preparati molto più velocemente.
Acquista divano letto - fai attenzione alla sospensione del divano ad angolo
La sospensione è invisibilmente integrata nel divano letto per tutti gli occhi, tuttavia è un criterio chiave che dice molto sulla qualità del divano. Dopotutto, dipende dalla sospensione, se si dispone di un divano ad angolo per un lungo periodo di tempo o meno. È possibile scegliere divani letto con schiuma fredda e / o nucleo di primavera. Ovviamente anche la lavorazione del divano ad angolo gioca un ruolo importante. Il comfort di seduta di un divano letto è migliore, maggiore è il numero di giri. Se vuoi acquistare un divano angolare con schiuma, hai bisogno di un divano con un'alta densità.
Divano angolare: qual è il giusto riferimento per gli spazi abitativi?
Quando si acquista il divano angolare come un paesaggio vivente , non sono decisivi solo gli aspetti pratici, ma soprattutto il look e questo dipende in ultima analisi dal materiale con cui è stato acquistato il divano. Questo a sua volta determina quale cura è necessaria per il tuo divano. Che si tratti di pelle (artificiale o vera pelle) o di tessuto è una questione di gusto personale, perché entrambi i tipi di copertura hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Copertura realizzata in fibre sintetiche di poliestere
Un divano angolare con rivestimento in fibra sintetica-poliestere è estremamente robusto, ma ha una sensazione molto peggiore di altri tipi di copertura.
Divani angolari con rivestimento in cotone
Il rivestimento in cotone di un divano angolare è caratterizzato da un alto livello di traspirabilità. Lo svantaggio, tuttavia, è che nella copertura del tessuto un pilling non è raro.
Divani con rivestimento in pelle artificiale o vera
Indipendentemente dalla pelle artificiale o vera, entrambi i materiali hanno un'abrasione molto elevata. Tuttavia, pelle artificiale e vera pelle sono meno resistenti alle influenze esterne e sono molto più facili da pulire. Con i divani angolari in vera pelle la spesa per la cura è un po 'più alta, dal momento che la pelle deve essere protetta con mezzi di cura speciali, in modo che non possa asciugarsi e formare fessure.
Divani angolari riscoperti
Evita mobili pesanti e voluminosi difficili da spostare. I gruppi di posti a sedere in tre pezzi non sono flessibili e occupano molto spazio. Elementi di sedute individuali sono versatili e disponibili in molte combinazioni. Un tavolino può essere un buon punto di riferimento visivo per un'area salotto. Una chaise longue è spesso più elegante e versatile di un divano. I tavoli di nidificazione offrono scaffali singoli per tazze e bicchieri. Cuscini di grandi dimensioni possono servire come cuscini per divani e cuscini da terra. Disporre due posti a due posti ad angolo retto tra loro o disporre un gruppo di posti a sedere di singoli elementi. Crea più zone che possono essere utilizzate separatamente.
La parte più importante del salotto è la zona salotto. Lì guardi la TV, ascolti musica, parli con gli amici e qualche volta loro mangiano lì. L'idea di acquistare semplicemente un enorme divano e poltrone è seducente. Ma questa soluzione è raramente così conveniente nella pratica come sembra. Innanzitutto, molte persone trovano scomodo condividere una tre posti con altri due ospiti, e in secondo luogo divani più piccoli o poltrone singole offrono opzioni di posizionamento più flessibili e sono ugualmente invitanti. I posti a sedere devono essere comodi: il sedile non deve essere troppo corto o troppo basso, altrimenti sedere e alzarsi sarà uno spettacolo di forza. Hai anche bisogno di un deposito per bicchieri e snack.