Divani Chesterfield
Divani Chesterfield: sedute classiche nella nuova tendenza
Divani chesterfield - pelle bovina conciata ripiegata in tonalità ricche a modelli di rombo accattivanti e attaccati alla cornice con bottoni in pelle, aggiungono al carattere unico di queste sedie. L'aspetto nobile del divano Chesterfield è completato da un'atmosfera fresca e piacevole. Soprattutto in estate un chiaro vantaggio! Poiché la sospensione anatra è integrata direttamente nel rivestimento, i divani Chesterfield offrono anche un comfort di seduta molto migliore di quello che ci si aspetterebbe da altri divani e divani . Se apprezzi anche lo stile e l'eleganza nobile dei divani Chesterfield, allora sei nel posto giusto a Mutoni Möbel. Nel nostro negozio online e negozio di mobili, portiamo sedute Chesterfield di tutti i tipi: poltrone Chesterfield, 3 o 2 divani Chesterfield, decidi tu quale versione dovrebbe essere! Vendiamo mobili per sedute Chesterfield di alta qualità ad un interessante rapporto qualità-prezzo.
Divani Chesterfield - la storia
Il primo divano Chesterfield è stato realizzato in Inghilterra. A tale scopo è stato commissionato il famoso produttore di mobili "Robert Adam". Il compito del 4 ° Earl of Chesterfield è quello di creare un divano che possa stare in posizione verticale, ma con un comfort di seduta di prim'ordine - è nato il primo divano Chesterfield.
Oggi, come allora, i mobili per sedute Chesterfield originali sono realizzati a mano. A tale scopo, la struttura in legno, che tradizionalmente consiste in legno di faggio, viene assemblata per prima. Successivamente, la sospensione viene introdotta nei sedili, prima che il divano sia rivestito nella giusta forma. Nella fase successiva, il divano è rivestito in pelle di mucca e inserito nelle caratteristiche pieghe chesterfield, che vengono poi fissate o adattate in una disposizione simmetrica con bottoni in pelle.
Importante: i divani Chesterfield ottengono la loro patina nel tempo a causa del naturale processo di invecchiamento della pelle. Questo è un processo completamente naturale che dovrebbe essere supportato da una buona cura del divano Chesterfield. Assicurarsi di non esporre i mobili per sedute Chesterfield a fonti di luce eccessive o alla luce solare diretta, in modo da non accelerare inutilmente il naturale processo di invecchiamento della pelle di vacchetta.
Naturalmente, il divano Chesterfield non deve essere posizionato direttamente accanto a una fonte di calore forte, come una stufa in maiolica o un radiatore, poiché il forte calore della pelle priva l'umidità naturale. La copertina in pelle si asciuga e ci sono brutte crepe sulla copertina del divano Chesterfield.
Divano Chesterfield: la cura e la pulizia
Le sedie Chesterfield si affidano a cure regolari per evitare danni. Spolverare periodicamente il divano Chesterfield con un panno privo di lanugine. Più spesso è il migliore, perché con la polvere si impedisce che la struttura in pelle venga danneggiata.
Le sedie Chesterfield devono essere pulite con l'aspirapolvere una volta alla settimana, poiché lo sporco tende ad accumularsi vicino ai pulsanti e nelle pieghe. Dopo l'aspirazione è anche necessario lavare il rivestimento del divano con una soluzione di sapone naturale o neutro e acqua calda. Indossare anche prodotti per la cura della pelle sui mobili per sedersi Chesterfield almeno una volta al mese per garantire che la pelle bovina rimanga perfettamente morbida.
Importante: se gli scarti di cibo e simili raggiungono il divano Chesterfield, i resti grossolani vengono immediatamente rimossi con un panno. Per rimuovere lo sporco più profondo è necessario acqua calda e sapone naturale o neutro. Risciacquare la macchia trattata con abbondante acqua fresca prima di asciugare la zona con un panno di lana morbido. Stare lontano da detergenti a base di solventi in quanto ciò danneggerebbe il rivestimento in pelle del divano Chesterfield.
Stile Chesterfield
Il padre dello stile Chesterfield è Philip Dormer Stanhope, il 4 ° conte di Chesterfield. Questo statista, scrittore e capo della famiglia Stanhope visse nel 17 ° / 18 ° secolo nella contea inglese del Derbyshire. Per la sua casa londinese Chesterfield House nel 1770 ordinò il famoso produttore inglese di mobili Robert Adam Sitzmöbel. Dovrebbero essere eleganti, senza tempo e molto confortevoli e consentire una vestibilità verticale. Li ha ottenuti e in seguito i divani e le poltrone Chesterfield sono diventati culto ovunque in Europa e anche in altre parti del mondo. Il loro marchio di fabbrica era il rivestimento in pelle, pieghettato e sagomato con borchie e bottoni.
Lo schienale ei supporti laterali erano alti, diritti e i lati del poggiapiedi generosamente curvi. La solidità e la qualità, l'eleganza sobria e l'aspetto straordinario li hanno resi molto popolari e questo non è cambiato in linea di principio fino ad oggi. Tuttavia, oggi non ci sono solo divani e sedie in pelle in stile Chesterfield, ma anche sgabelli, letti, sedie, panche e sedie da ufficio. Anche con i materiali utilizzati, ora c'è una vasta gamma. Pelle scamosciata, pelle sintetica, velluto a coste, velluto e tessuti strutturati completano il moderno stile Chesterfield.
I pulsanti possono essere riempiti con pietre scintillanti, il rivestimento patchwork è molto popolare al momento, prendendo lo stile fuori moda e ravvivandolo un po '.