Divani in tessuto
Divani in tessuto di mobili Mutoni
I divani in tessuto diffondono un senso di comfort e calore e offrono vantaggi significativi in termini di sensibilità agli influssi esterni. A seconda del rivestimento del tessuto, il divano è solitamente immune dallo stress meccanico e da una varietà di influenze esterne. Inoltre, il divano in tessuto convince con la massima cura. Elegante ed elegante, accattivante o piuttosto solido e robusto, in Muntoni Furniture troverai sicuramente il divano in tessuto che si adatta al tuo stile di interior design.
Divani in tessuto: le caratteristiche dei diversi tessuti
Se hai bambini, allora dovresti optare per un divano in tessuto rivestito in microfibra o pelle scamosciata, perché questi materiali sono meno sensibili di altri. Anche le macchie non sono un problema. La microfibra (alcantara) è un tessuto sintetico al 100% che mantiene le fibre estremamente sottili, prevenendo l'assorbimento dei liquidi. La pelle scamosciata è uno dei rivestimenti in tessuto che mostra solo poca o nessuna abrasione, poiché i nodi si trovano al di sotto dello strato di usura. In cima alla pila, dopo alcuni anni, compaiono i primi segni di usura.
Sebbene il divano in tessuto con aspetto jacquard sia particolarmente nobile grazie al motivo intrecciato e raffinato, questo divano è estremamente sensibile alle sollecitazioni meccaniche. Se tu oi tuoi ospiti vi piace indossare i jeans, non dovreste comprare un divano con questo tipo di copertura meglio perché "string" è inevitabile. Jacquard è estremamente vulnerabile qui!
I divani con rivestimento in tessuto in lana vergine impressionano per la loro elevata stabilità dimensionale. Inoltre, la lana vergine ha la particolarità di essere ignifuga e repellente allo sporco. A differenza di altre coperture, i divani possono essere inumiditi con lana vergine perché l'umidità assorbe bene dalla lana nuova senza che diventi appiccicosa. Lo svantaggio, tuttavia, è che devi afferrare qualcosa di più profondo nella borsa quando acquisti un divano in tessuto con una copertura di lana nuova.
I divani in tessuto con biancheria sembrano particolarmente eleganti e allo stesso tempo si fa qualcosa per l'ambiente al momento dell'acquisto, perché la biancheria è un prodotto naturale. Le fibre hanno anche una elevata traspirabilità. In estate il divano si sente piacevolmente fresco, mentre in estate irradia un piacevole calore. Ma il divano in tessuto con rivestimento in lino presenta degli svantaggi. Il rivestimento in lino si sgualcisce molto velocemente e non può essere pulito facilmente. Anche il pilling, una formazione di noduli, non è raro. Per questo motivo, si dovrebbe optare solo per un divano o una poltrona che è stata imbottita con una mezza biancheria. In questo mix di materiali, gli svantaggi di una copertura di lino sono stati in gran parte eliminati.
I divani sono anche acquistati con una copertura in tessuto di cotone. Ciò può essere dovuto al fatto che il cotone è estremamente versatile e presenta molte sfaccettature in termini di sensibilità, aspetto e colore. Che siano robusti, casual, setosi, lucidi o delicati, i rivestimenti in cotone dei divani possono essere completamente diversi e progettati in molte direzioni. Ma hanno tutti una cosa in comune, sono molto scrostati e, soprattutto, resistenti allo strappo. In genere, il cotone viene utilizzato in combinazione con altri tessuti (viscosa) per migliorare ulteriormente le proprietà del cotone.
Acquista divani in tessuto: i diversi criteri di acquisto
Il rivestimento è un altro criterio con cui si decide a favore o contro l'acquisto di un divano. Puoi scegliere un rivestimento morbido, casual o rigido.
Suggerimento: se fai già parte del semestre precedente, dovresti preferire un divano in tessuto con imbottitura solida, perché puoi alzarti così facilmente! Con una morbida imbottitura affondi più profondamente nel divano e c'è una cosiddetta formazione d'onda. Certo, alzarsi è più difficile quando si è più grandi.
Divani in tessuto: come controllare la qualità della tappezzeria?
Affinché possiate trovare il divano in tessuto giusto per voi, dovreste fare i conti con i criteri di qualità con cui giudicare il riferimento. Questi includono quattro diversi fattori:
Il comportamento del pilling : il comportamento del pilling, è la formazione del nodulo della sostanza. Ci sono cinque livelli qui. Nota 1 sta per una forte formazione del nodulo, mentre il grado 5 conferma che c'è solo una piccola formazione di noduli nella sostanza in questione.
La resistenza all'abrasione: la resistenza all'abrasione descrive l'usura del tessuto. Il valore in cui viene data la resistenza all'abrasione del rivestimento di un divano è chiamato sfregamento. Se il divano è rivestito in modo casuale, i tessuti vengono solitamente utilizzati con meno strofinamento perché l'abrasione è inferiore rispetto a un divano classico imbottito. Qui ci sono le corse fiscali circa 10 000 ° Attualmente, quella sostanza con un giro di sfregamento di 100.000 ha la massima resistenza all'abrasione.
La solidità allo sfregamento: con la resistenza allo sfregamento è intitolato, quanto è alta la probabilità che il tessuto del divano possa sfregare su altri tessuti. Più scuro è il rivestimento in tessuto del divano, maggiore è la probabilità che il tessuto si stacchi.
La solidità del colore o della luce: nel colore o nella solidità alla luce è indicato, quanto è grande il rischio che il tessuto del divano sia esposto alla luce solare diretta. Attualmente, un valore di resistenza alla luce pari a 8 è considerato ottimale e il miglior valore.
Come puoi giudicare la qualità di un divano in tessuto?
Per la valutazione della qualità di un divano, è sufficiente osservare più da vicino le cuciture lungo la linea di vista. È una lunghezza punto piccolo e punti precisi sono sinonimo di alta qualità del divano.
Un'altra caratteristica di qualità del divano è il telaio. Realizzato in legno massello, il divano è più robusto che se il telaio è fatto di cartone, materiale di legno o polistirolo.
I nostri divani in tessuto soddisfano tutti gli standard europei DIN, che garantiscono l'assenza di tossine e solventi.