Libreria da terra
Probabilmente nella maggior parte delle case si trovano scaffalature. Con la loro costruzione salvaspazio, le mensole del pavimento fanno una buona impressione su una parete della stanza o come divisorio. Nonostante la loro semplicità, i ripiani possono essere prodotti in un'ampia varietà di design. Un muro posteriore decorativo può essere una variante di scaffale stabile. Naturalmente, gli scaffali aperti possono anche fungere da divisori. La mensola è accessibile da tutti i lati e offre una facile maneggevolezza, che può essere utilizzata anche per scopi decorativi. Ad esempio, in altezza, una mensola rilassa l'impressione della stanza e allo stesso tempo offre spazio di archiviazione. Gli scaffali aperti, posizionati sul lato della parete, possono anche essere utilizzati per riporre i cavi delle apparecchiature musicali o delle installazioni luminose in modo non appariscente e allo stesso tempo a prova di bambino.
I ripiani possono essere collegati saldamente al corpo della mensola. Questo è favorevole alla stabilità, ma rende il trasporto un po 'più impegnativo. Gli scaffali utilizzabili sono solitamente facili da installare. I cordini sono compatibili con file di fori attaccati ai lati lunghi degli scaffali. Per l'utente questo ha il vantaggio che l'altezza della ventola può essere regolata individualmente. In alternativa, può essere facilmente adattato ai cambiamenti in uso. I connettori per scaffali sono durevoli e possono essere cambiati diverse volte senza perdita di stabilità.
I ripiani a cassetti sono una variante dei sistemi di scaffali che generano un migliore utilizzo dello spazio e una vista più silenziosa nella stanza. I sistemi a nido d'ape sono presi in prestito dalla costruzione di scaffalature industriali e offrono spazio salvaspazio, anche per ambienti con altezza del soffitto più elevata.
Con superfici coordinate, è possibile impostare accenti rinfrescanti per la stanza. Semplici cassettiere monocromatiche possono essere combinati con cassetti fatti di altri materiali come tessuto, cartone o cestino e sono così lontani dal raccoglitore di polvere caricato a libro.
Per le costruzioni degli scaffali di per sé, viene presa in considerazione un'ampia varietà di materiali. I materiali di legno o di cartone sono i più comuni. Ma anche la plastica o il metallo, specialmente in combinazione con altri materiali, sono usati in bellissime costruzioni il cui design può distinguersi da altri mobili e agire come un semplice eye-catcher.
Se il legno massiccio non ha subito alcun trattamento superficiale di sigillatura come la verniciatura, l'aspetto della mensola può essere ulteriormente modificato dal successivo trattamento superficiale. In generale, la cura regolare della superficie del mobile contribuisce alla longevità del prodotto. consiglio.